Qualche valido motivo per iscriversi al “Giordano Bruno”

Orientare è sempre difficile, oggi più che mai, anche perché gli strumenti di cui dispongono i ragazzi per scegliere il loro futuro, alla fine della terza media, sono poco adeguati e non sempre sono abbastanza significativi gli interventi che possono essere offerti dalla scuola superiore.

Non bisogna dimenticare, infatti, che si ha a che fare con una personalità in crescita e in continuo cambiamento: proprio per questo può rivelarsi vincente la scelta di una scuola, come la nostra, che offre una vasta gamma di possibilità, dal liceo all'istituto tecnico al professionale, fra le quali scegliere o, al limite, ri-scegliere, se la prima scelta si fosse rivelata inadeguata. Un istituto come il nostro consente infatti di poter passare con relativa facilità da un corso di studio all'altro.

Inoltre, anche se nella sua totalità comprende più di 1100 studenti, è costituito da scuole relativamente piccole ed accoglienti, nelle quali tutti si conoscono e dove ogni ragazzo è seguito nel suo percorso di crescita e di sostenuto negli inevitabili momenti di difficoltà.

Uno dei punti di maggior forza della nostra Scuola è anche lo stretto legame che si instaura con le famiglie, con le quali il dialogo è continuo e supportato anche dalla recente adozione del registro elettronico che, lungi dal dover essere considerato un mero strumento di controllo, vuole solo offrire alle famiglie la possibilità di monitorare  il percorso di crescita dei loro figli, in assoluta serenità.

Da non trascurare poi il fatto che il “Giordano Bruno” può usufruire di un buon numero di docenti stabili e intrattiene col territorio e le sue istituzioni ottimi rapporti.