lunedì 15 maggio, 2017
EXPERIMENT 2016 THE FUTURE IS NOW

Experiment 2016 The Future is Now è ormai alle fasi conclusive, il progetto per la promozione della Cooperazione di Alleanza delle Cooperative Italiane di Imola ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie del Circondario Imolese tra cui anche  gli studenti delle classi 4APX e 4BPX dell’Istituto MM Canedi di Medicina che, dopo aver svolto la fase di formazione in aula valida per l’alternanza scuola-lavoro, hanno presentato la loro idea progettuale.

Gli studenti della 4APX hanno proposto Mattonelle Speciali che producono energia quando vengono calpestate, prestando particolare attenzione al risparmio energetico ed all’ambiente.

Gli studenti della classe 4BPX hanno pensato ad un casco per motociclisti con un dispositivo interno collegato tramite Bluetooth all’apposita applicazione per smartphone che gestisce le funzioni del telefono e del navigatore con la voce per la sicurezza dei motociclisti sulla strada.

Oltre alla valutazione da parte di una commissione predisposta, i progetti in gara possono essere votati anche on line  cliccando sul “mi piace” al seguente  Link . Ѐ possibile votare fino alle 24.00 del 16 maggio 2016.