Versioni alternative: dimensione testo
Istituto di Istruzione Superiore Giordano Bruno di Budrio (BO)
Istituto di Istruzione Superiore Giordano Bruno di Budrio (BO)
martedì 18 aprile, 2017
Progetto Born to Run
immagine

Il giorno 22 aprile le classi quinte del Liceo si recheranno al Teatro Consorziale per partecipare allo spettacolo-concerto  inerente al progetto CLIL Born to run.

Questo spettacolo si colloca nell'ambito del progetto Born to Run cui il nostro Istituto partecipa nella rete High Five con altre quattro scuole della provincia di Bologna: Liceo Arcangeli (capofila), Liceo Minghetti, Liceo Fermi e Istituto Aldini-Valeriani.

La proposta progettuale comprende un percorso condiviso con metodologia CLIL sui contenuti trasversali e comuni alle scuole dai diversi indirizzi.

Il comune denominatore del progetto è l'inclusione, problematica che tutti gli Istituti sentono necessità di dover affrontare, ed una delle sue significative tappe è proprio questo spettacolo-concerto con musiche di Bruce Springsteen, Police, U2, David Bowie. 

Il progetto è stato positivamente valutato e nei giorni scorsi è stato finanziato dal MIUR all’interno della  azione: “A2. Progetto “E-CLIL- Laboratori di apprendimento/secondo ciclo”.

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale di Budrio per la collaborazione.