Versioni alternative: dimensione testo
Istituto di Istruzione Superiore Giordano Bruno di Budrio (BO)
Istituto di Istruzione Superiore Giordano Bruno di Budrio (BO)
martedì 21 marzo, 2017
FIBRA OTTICA A MEDICINA E MOLINELLA
immagine

Connettività in fibra ottica all’Istituto Superiore Giordano Bruno presso l’IPC MM Canedi - Liceo Bruno  di Medicina fornita da Lepida SpA e l’IPIA l’ITC Nobili e l’IPC Giordano Bruno di Molinella fornita da Acanto SpA .

Il risultato di questa rete permette per la scuola  prestazioni di connessione migliori e velocità maggiore sia nel download che nell' upload dei dati (dal test effettuato sulla velocità di connessione in download risulta 95.34 Mbps e in upload risulta 94.52 Mbps). La fibra ottica consente quindi di scaricare e inviare dati più velocemente rispetto alle tecnologie precedenti e questo il requisito tecnico è indispensabile per sviluppare e potenziare l’innovazione digitale nella didattica e costituisce per la scuola una risorsa strategica fondamentale. Le attività scolastiche, già potenziate dall’uso delle LIM, potranno grazie alla fibra essere ulteriormente integrate con altri strumenti presenti online. 

Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Medicina, in particolare al Vicesindaco Matteo Montanari, e all’Amministrazione Comunale di Molinella, in particolare al Vicesindaco Gianni Righetti, che con costanza, competenza e attenzione si sono prodigati per il raggiungimento di questo importante obiettivo.